Descrizione:
Possibili estensioni: tour codici PR01 e MO01
Timeline:
1° GIORNO Arrivo a Bologna. Trasferimento privato dall’aeroporto/stazione all’ hotel. Tempo a disposizione. Pernottamento in hotel 3/4 stelle.
2° GIORNO Prima colazione in hotel. In mattinata incontro con la guida e visita della città di Bologna. Il percorso si svolge a piedi nel centro cittadino, visitando gli edifici storici che sorgono in Piazza Maggiore, Fontana del Nettuno, Palazzo Re Enzo, Palazzo d’Accursio, la Basilica di San Petronio, l’Archiginnasio (già sede della più antica Università del mondo), Piazza della Mercanzia, le Due Torri, la Basilica di Santo Stefano. Nel pomeriggio visita guidata ad alcune Botteghe storiche del centro dove si potranno fare acquisti e degustazioni: si visiteranno la drogheria, il salsamentario, le sfogline, la fabbrica di cioccolato… nonché il coloratissimo mercato medievale. Al termine aperitivo in antica mescita di vino. Pernottamento in hotel.
3° GIORNO Prima colazione in hotel. Partenza in treno per Ferrara (circa 35/40 minuti). Incontro con la guida e inizio del percorso a piedi che prevede la visita del Castello Estense, della Cattedrale, del Ghetto ebraico e della città medievale. Pranzo con menù tipico. Nel pomeriggio prosecuzione della visita alle mura Estensi, alla città Rinascimentale e a Palazzo Diamanti. Al termine rientro in treno a Bologna. Pernottamento in hotel.
4° GIORNO Prima colazione in hotel. Partenza in treno per Ravenna (circa 1 ora e 15 minuti). Intera giornata dedicata alla visita di questa città conosciuta in tutto il mondo per i suoi famosissimi mosaici bizantini. Incontro con la guida e visita del Mausoleo di Teodorico, S. Apollinare Nuovo, il Battistero degli Ariani, la chiesa di Santo Spirito. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio prosecuzione della visita alla Basilica di S. Vitale e S. Apollinare in Classe per finire con alcuni capolavori del tardo Romanico come la Basilica di S. Giovanni Evangelista, S. Agata Maggiore e il Battistero Neoniano. Rientro a Bologna in treno. Pernottamento in hotel.
5° GIORNO Prima colazione in hotel. Partenza in mattinata con transfer privato per Maranello sede della Ferrari. Visita della Galleria che raccoglie al suo interno auto, immagini, trofei che hanno fatto la storia delle famose “rosse”. Al termine trasferimento in centro a Modena e incontro con la guida per visita della città. Si ammirerà il Palazzo Ducale, la Cattedrale romanica, la torre della Ghirlandina e la Galleria Estense. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento a Borgo Panigale per visita guidata del Museo e della Fabbrica Ducati dove sarà possibile assistere a tutti i passaggi produttivi delle famose moto italiane. Al termine rientro in hotel. Pernottamento in hotel.
6° GIORNO Prima colazione in hotel. Partenza con transfer privato per Parma. Visita guidata del centro storico: Palazzo Ducale, il Battistero, Strada e Piazza Garibaldi, la chiesa di S. Giovanni Evangelista, il Duomo e l’Università (in un palazzo del ‘500). Al termine trasferimento a Busseto, nota per aver dato i natali al famoso compositore Giuseppe Verdi. Possibilità di visita alla casa dove nacque l’artista e alla villa dove trascorreva la stagione estiva, che conserva il mobilio originale in stile “Luigi Filippo”. Nel pomeriggio trasferimento a Fidenza presso il Fidenza Village Outlet e tempo a disposizione per lo shopping negli oltre 70 punti vendita dei più famosi brand italiani. Nel pomeriggio rientro a Bologna. Pernottamento in hotel.
7° GIORNO Prima colazione in hotel. Tempo a disposizione per visita presso i principali musei della città: Museo Civico Medievale, Museo Morandi, Collezioni Comunali d’Arte, Museo Civico Archeologico. Trasferimento in stazione/aeroporto per il rientro.
Mezzo di trasporto:
Pullmino
Costo:
A partire da 795 euro a persona in base
doppia.
[Nota]
Informazioni
giuridiche
|