Descrizione:
Viaggio archeologico dedicato alla riscoperta delle aree meno valorizzate e più misteriose dell'antico Egitto. Quattro notti a Luxor, le prime e le ultime due, all'Hilton Nile, cinque stelle. Tre notti in Medio Egitto, una a Sohag, per la visita dei monasteri e di Akhmim, due a El Minya. Il circuito è effettuato in pullman turistico, con una tratta in treno.
Timeline:
Arrivo a Luxor con volo di linea, il lunedi'. Trasferimento in hotel cinque stelle, cena e pernottamento. Martedì, prima colazione di buon ora e partenza per la West Bank. Visita della Valle dei Re, della Valle dei Nobili e di Medinat e-Tabu, il tempio fortezza di Ramses III. Trasferimento a Deir el Bahari e ai Colossi di Memnone. Seconda colazione in corso di visita. Passaggio alla riva est, visita del Complesso templare di Karnak e del tempio di Luxor, al tramonto. Cena in hotel. Mercoledì, partenza in bus dopo colazione per la visita dei Templi di Athor a Dendera (68 km) e di Sethi I ad Abydos (+ 91 km), e dell' Osireion. Cena e pernottamento in hotel a Sohag, nella migliore sistemazione possibile. Giovedì, prima colazione e partenza per la visita dei monasteri copti di el-Ahmar (Monastero Rosso) e di el-Abyad (Monastero Bianco). Seconda colazione in corso di visita. Durante il trasferimento pomeridiano per El Minya (248 km) e' prevista una deviazione a Deir (monastero) El Miharraq, nel deserto occidentale. Cena e pernottamento al Mercure Nefertiti, quattro stelle, attualmente il migliore albergo del Medio Egitto. Venerdì, dopo colazione, trasferimento a Deir el-Adra. Autorita' militari lo permettendo, saranno effettuate altre visite in loco, in particolare alla Necropoli di Beni Hasan e al sito di Tell el-Amarna. Cena e pernottamento in Hotel. Sabato, prima colazione e partenza in treno per Luxor, lungo la riva est del Nilo. Arrivo a Luxor in serata. Cena e pernottamento in hotel cinque stelle. Domenica, dopo la prima colazione, trasferimento a Esna per la visita del tempio di Khnum, il dio del limo. Rientro nel pomeriggio per la visita del souk di Luxor. In serata, dopo la cena in hotel, possibilita' di assistere allo spettacolo di suoni e luci in italiano, al Tempio di Karnak. Lunedì, prima colazione e trasferimento in aeroporto per il rientro in Italia.
Mezzo di trasporto:
Volo di linea
Costo:
Tour tutto incluso, eccetto mance e bevande, EU 1660. Minimo 6 viaggiatori. Supplemento singola, EU 250.
Durante tutto il viaggio saranno sempre presenti guida e accompagnatore italiani, esperti e di ottima cultura. Alcune escursioni saranno effettuate in convoglio.
[Nota]
Informazioni
giuridiche
|