Descrizione:
Hotel 3*Sup, tour pensione comleta con pranzi in ristoranti tradizionali, viaggio di grandissimo interesse culturale, etnico e naturalistico. Itinerario completo e approfondito
Timeline:
1. giorno - Italia, Kuala Lumpur Partenza da Bologna per Kuala Lumpur con volo di linea ed arrivo il giorno successivo. Scalo a Doha in Qatar. Pasti e pernottamento a bordo.
2. giorno - Kuala Lumpur Arrivo a Kuala Lumpur, nel primo pomeriggio, breve giro città in pullman e trasferimento all’Hotel Renaissance East Wing. Cena e pernottamento. 3. giorno – Dopo la prima colazione, visita per l’intera giornata all’antica capitale del sultanato di Malacca e oggi capitale dell’omonimo stato confederato. Pranzo in corso di escursione, cena e pernottamento in hotel a Kuala Lampur.
4. giorno - Kuala Lumpur, Kuching Trasferimento in aeroporto dopo la prima colazione e imbarco sul volo per Kuching. All’arrivo nello stato del Sarawak, trasferimento in hotel. Nel pomeriggio, visita della città: l’antica residenza dei Raja bianchi, i mercati all’aperto, templi cinesi, moschee ed il museo naturalistico ed etnografico del Sarawak, fra i più belli e completi del sud-est asiatico. Pranzo in corso di visita. Trasferimento in hotel, cena e pernottamento.
5. giorno - Kuching, Batang Ai Dopo la prima colazione, partenza per Batang Ai. Soste al centro di conservazione degli Orang Utan di Semenggoh ed alla cittadina di Serian per visitare il tradizionale mercato locale. Nel pomeriggio, dopo pranzo, il viaggio continua sino a giungere al lago Batang Ai. A bordo di un’imbarcazione si raggiungerà il resort. Check in, cena e pernottamento.
6. giorno - Batang Ai In mattinata, dopo colazione, escursione alle Longhouse del popolo Iban a bordo di una tradizionale imbarcazione. All’arrivo, visita delle tipiche abitazioni ed incontro con i nativi e le loro famiglie. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
7. giorno - Batang Ai, Kuching Dopo la prima colazione, rientro a Kuching, pranzo in corso di viaggio e arrivo nel pomeriggio. Trasferimento e cena in hotel.
8. giorno - Kuching, Mulu Caves Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto per imbarcarsi sul volo per Mulu. All’arrivo, partenza per l’escursione al Mulu National Park. Passeggiata di circa 3 chilometri attraverso la giungla per raggiungere le grotte di Lang e di Deer dove, al loro interno, si trovano millenarie stalattiti e stalagmiti dalle forme e dimensioni più svariate. In serata, rientro in hotel. Cena e pernottamento.
9. giorno - Mulu Caves Dopo colazione, escursione in barca fino alla “grotta del vento” (Wind Caves), seguita dalla “grotta dell'acqua chiara” (Clearwater Caves). Rientro in barca al resort. Snack a bordo. Nel pomeriggio, si attraverserà il ponte sospeso più lungo al mondo immerso nella foresta (480 metri di lunghezza e 30 metri d’altezza). Cena e pernottamento in hotel.
10. giorno - Mulu Caves, Kota Kinabalu Prima colazione e tempo libero a disposizione fino al trasferimento in aeroporto per il volo diretto su Kota Kinabalu, nello stato del Sabah. Pranzo “al sacco”. All’arrivo, trasferimento in hotel e cena.
11. giorno - Kota Kinabalu, Kinabalu National Park Prima colazione. Escursione di un’intera giornata al Parco di Kinabalu. Partenza per il Mesilau Nepenthes trail attraversando piccoli villaggi rurali sino a raggiungere un’altitudine di circa 2000 mt e scoprire la Nepenthe, una pianta tropicale carnivora. Pranzo in ristorante locale e rientro a Kota Kinabalu. Cena in hotel.
12. giorno - Kota Kinabalu, Sandakan, Bilit Partenza da Kota Kinabalu in volo sino a Sandakan. All’arrivo, visita del Sepilok Orang Utan Sanctuary, centro di riabilitazione e di cura degli oranghi. Visita al Rainforest Discover Centre di Sepilok. Dopo il pranzo, proseguimento verso il fiume Kinabatangan e trasferimento al lodge. Cena e pernottamento.
13. giorno - Bilit, Sandakan, Kuala Lumpur Partenza di prima mattina per il lago Ox- Bow. Rientro al lodge per la colazione e trasferimento in aeroporto a Sandakan per il volo su Kuala Lumpur. Snack a bordo. All’arrivo, trasferimento in hotel, cena e pernottamento.
14. giorno - Kuala Lumpur giornata a disposizione per completare la visita della città o per lo shopping. In serata, trasferimento in aeroporto e volo per l’Italia, via Doha.
15. giorno - Italia Arrivo a Bologna nel primo pomeriggio. NB Il viaggio è realizzabile anche con partenza da Milano MXP alle 12.40, pernottamento e pasti a bordo e arrivo il mattino successivo a Singapore alle 7.35. Formalità doganali e giro città; pranzo libero e rientro in aeroporto per imbarco sul volo delle 16.15 diretto a Kuala Lampur, con arrivo alle 17.10. Il programma segue invariato.
Mezzo di trasporto:
Voli di linea, pullman, mezzi fuoristrada 4x4
Costo:
4280 euro in base doppia. Supplemento singola
495 euro
[Nota]
Informazioni
giuridiche
|