Descrizione:
Direzione tecnica: Boscolo Tours Il viaggio non può essere effettuato durante la stagione estiva. Per info: maurizio.rossi@viaggiazalay.com
Timeline:
PROGRAMMA
1° giorno Partenza – Muscat In serata partenza con volo di linea per Muscat. Partenza con volo di linea, pasti e pernottamento a bordo.
2° giorno Arrivo a Muscat Arrivo all’aeroporto e incontro con la guida-assistente locale che accompagnerà il gruppo per tutto il tour. Inizio delle visite con la scoperta della città: si vedranno fra gli altri la zona dei ministeri e delle ambasciate, la Grande Moschea, splendido esempio di architettura islamica moderna, sosta fotografica al Palazzo del Sultano, i forti di Jalai e Mirani che fanno da sentinella al vecchio porto, il museo Bayt Al Zubair, che espone il patrimonio culturale dell’Oman con fotografie e mostre di artigianato e mobili tradizionali e, per finire, il Mutrah Souq, dedalo di viuzze che conserva l’atmosfera caotica di un tradizionale mercato arabo. Pranzo in ristorante in corso di visita. Cena e pernottamento.
3° giorno Muscat - Sur km 100 Prima colazione e partenza per Sur percorrendo la strada costiera che collega le due località, un angolo della Penisola Arabica che offre alcune delle principali attrattive dell’Oman: belle spiagge, spettacolari wadi (canyon) e dune di sabbia. Si vedranno fra gli altri le località di Qurayat, il Wadi Shab, Tiwi, punto di partenza per la visita al Wadi omonimo e l’antico insediamento di Qalhat, risalente al II secolo d.C. Pranzo pic-nic a Fins Beach. Arrivo in serata a Sur, cittadina tranquilla con splendide spiagge e un attivissimo cantiere dove si costruiscono i dhow, le tradizionali barche da pesca arabe. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
4° giorno Sur - Wadi Bani Khalid - Dune di Wahiba - Nizwa km 400 Prima colazione e breve giro della città di Sur. Si lascia la cittadina per inoltrarsi nell’entroterra e percorrere il Wadi Bani Khalid, rinomato per la sua bellezza e le pozze d’acqua. Pranzo lungo il percorso. Partenza alla volta di Nizwa attraversando le dune di Wahiba, dune di sabbia color rame. Arrivo nel tardo pomeriggio a Nizwa, cittadina che sorge in una pianura circondata da una folta oasi di palme. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
5° giorno Nizwa - Jebel Shams - Nizwa Prima colazione. In mattinata escursione al Jebel Shams, la vetta più alta dell’Oman con i suoi 3075 mt. Pranzo nel Jebel Shams camp. Rientro a Nizwa per la visita della città, i cui punti di maggiore interesse sono il Forte, dalla cui cima si gode un bel panorama sulle piantagioni di datteri che circondano la città, e il Suq dove sarà possibile acquistare argento di buona qualità e i tipici pugnali ricurvi. Cena e pernottamento.
6° giorno Nizwa - Muscat - Salalah km 250 Prima colazione. Partenza per il rientro su Muscat. Lungo il percorso si visiteranno Al Hamra, antico villaggio famoso per le case in mattoni di fango di due o tre piani, in stile yemenita, e Bahla, villaggio conosciuto per il forte, posto sotto tutela dall’UNESCO, e per il suq, dove si possono comprare vari manufatti prodotti nella zona. Sosta a Jibreen per un’occhiata al suo imponente castello. Pranzo pic-nic lungo il percorso. Arrivo a Muscat nel primo pomeriggio, trasferimento per l’aeroporto in coincidenza con il volo per Salalah, seconda città dell’Oman. Le spiagge di quest’area, orlate di palme di cocco e di piantagioni di banani e papaia, offrono tutto l’anno uno scorcio di Africa sub tropicale nel cuore del deserto. Arrivo e trasferimento per l’hotel. Cena e pernottamento.
7° giorno Salalah Prima colazione. La zona è altresì conosciuta per la preziosissima produzione di incenso: Salalah e le cittadine dei dintorni erano tappa fondamentale della via dell’incenso. In mattinata visita al suq della cittadina, dove si può comprare l’autentico incenso dhofari oppure qualche pregevole manufatto in argento. Si prosegue poi con un’escursione nella regione del Dhofar orientale: l’antico porto di Khur Rawri da cui partivano le navi cariche di incenso e la cittadina di Mirbat con le case dei mercanti, il forte e la Tomba di Bin Ali. Pranzo in corso di escursione. Cena e pernottamento.
8° giorno Salalah - Muscat Prima colazione. Giornata dedicata alla scoperta del Dhofar occidentale. Si vedranno fra gli altri la Tomba di Giobbe, dal punto di vista religioso il sito più importante della regione; la spiaggia di Mughasyl, una baia spettacolare che culmina in una serie di scogliere a picco sul mare, crivellate di soffioni che spruzzano acqua tutto l’anno; la regione del franchincenso, la resina aromatica che si ricava dalla Boswellia Sacra, utilizzata sin dall’antichità per produrre l’essenza aromatica. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento per l’aeroporto e partenza con volo per Muscat. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
9° giorno Muscat – Dubai Prima colazione in hotel. In base all’orario del volo trasferimento per l’aeroporto e partenza per Dubai. Arrivo e trasferimento in hotel. In base all’orario di arrivo tempo libero a disposizione per visite individuali o per shopping. Cena e pernottamento in hotel.
10°giorno Dubai Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della città che vi porterà a conoscere la nuova e la vecchia Dubai. Molte sono le soste interessanti che si potranno effettuare in questa caleidoscopica città, che coniuga in sè il fascino della cultura araba e dell’eredità dei mercanti persiani con i progetti architettonici più avveniristici. Dalla splendida Moschea di Jumeira, una delle pietre miliari della città, al Burj Al Arab, il famoso albergo a sette stelle progettato per assomigliare ad una ‘vela’ e che domina la costa di Dubai; dal progetto ‘The Palm Jumeirah’ al profumato suk, con i suoi aromi di spezie esotiche, fino ad arrivare al Suk dell’oro con le sue vetrine scintillanti. Pranzo in corso di visite. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
11° giorno Dubai – rientro Prima colazione. In base all’orario di partenza del volo, tempo a disposizione. Trasferimento per l’aeroporto e rientro con volo di linea al luogo d’origine.
FINE DEL VIAGGIO E DEI SERVIZI
Mezzo di trasporto:
Voli d linea, pullman GT, auto fuoristrada
4x4
Costo:
2995 euro a persona
Supplemento singola: 585 euro
Quotazioni basate su un cambio di 1 USD =
EUR 0,733837 (oscillazione tollerata +/-
3%). I prezzi sono quindi soggetti a
riconferma in base agli adeguamenti
carburante e alle fluttuazioni dei cambi 21
giorni prima della partenza.
- Il prezzo può essere adeguato 21
giorni prima della partenza in conseguenza
della variazione del costo del trasporto,
del carburante, dei diritti e delle tasse
quali quelle di atterraggio di sbarco o
imbarco nei porti o negli aeroporti.
LA QUOTA COMPRENDE:
•Volo di linea Roma – Muscat – Dubai –
Roma, in classe turistica (possibili voli
non diretti)
•Voli domestici Muscat/Salalah/Muscat
•sistemazione in camere doppie standard
negli hotel indicati o similari
•trattamento di pensione completa dal
pranzo del giorno 2 alla colazione del
giorno 11.
•trasporto in bus GT riservato o in jeep
4x4 per i trasferimenti e per tutte le
escursioni come da programma (Le visite
saranno effettuate in pullman a Muscat e
Dubai e in jeep 4x4 nelle altre località)
•assistente in aeroporto all’arrivo e alla
partenza
•GUIDA E ACCOMPAGNAMENTO DI MAURIZIO ROSSI
e guida locale parlante italiano per le
escursioni come da programma
•ingressi per le visite previste da
programma
•assicurazione base spese mediche–bagaglio
•tasse e percentuali di servizio
LA QUOTA NON COMPRENDE:
•volo BLQ-FCO-BLQ (190 euro c/a per
persona, a/r)
•tasse aeroportuali (ad oggi circa €50 per
persona, da definire al momento
dell’emissione dei biglietti aerei)
•bevande ai pasti
•mance (consigliati €70 per persona)
•visite ed escursioni non indicate nel
programma
•facchinaggi
•extra di carattere personale
•assicurazione annullamento facoltativa
•tutto quanto non espressamente menzionato
ne “La quota comprende”.HOTEL PREVISTI (O
strutture di pari livello secondo
disponibilità):
• Al Falaj Hotel Muscat
• Sur Plaza, Sur
• Falaj Daris , Nizwa
• Haffa House , Salalah
• Al Falaj Hotel Muscat
• Coral Deira
[Nota]
Informazioni
giuridiche
|