Cod.
AFCIA1
Ciad inesplorato
Abstract:
17 giorni, 12 pernottamenti in tenda (nei pressi di: Faya, Zouar, Bardai, Yebbi Bou, Ounianga Kebir, Fada, Archei, Oum Chalouba, Areche, Ati), due in hotel a N’djamena e due in volo.
|
|
Descrizione:
Sconfinate distese minerali, laghi e gueltà che si aprono improvvisamente tra le dune, le oasi dei solitari Zagara, guglie e massicci modellati dal vento, ammassi di diatomee fossili, ricordo remoto di un mare preistorico. Un itinerario impegnativo, completamente in fuoristrada, inclusi difficili fuoripista con autisti professionisti. Accompagnatore dall'Italia e guida targhi francofona.
Timeline:
Lasciata N'Djamena il terzo giorno, seguiremo nella prima parte dell'itinerario le carovane, una spettacolare processione di cammelli condotti a centinaia dai nomadi ai pozzi. Si giunge all’oued di Archei, agli anfiteatri naturali e ai siti preistorici, tra gole e pitture rupestri, fino agli ultimi, straordinari, coccodrilli sahariani, rigurgito di preistoria. La spedizione giunge fino all’Eyo Demi, con le sue formazioni rossastre di arenaria e le saline a cielo aperto, e all'Ounianga Kebir, con i suoi laghi, le palme, le dune che scendono a strapiombo nell’acqua dolce e limpida, verde e blu, sotto a un incredibile cielo turchese. L’itinerario può essere proposto in senso inverso per esigenze tecnico-operative (cioè con partenza da N’djamena verso Ati e ritorno da Fada verso N’djamena). Ciò non pregiudica il completo e regolare svolgimento del viaggio.
Mezzo di trasporto:
Voli di linea, fuoristrada 4x4.
Costo:
3290 euro a persona, pensione completa; sono esclusi eventuali supplementi, (singola, alta stagione, carburante), le spese per il visto d'entrata, le tasse aeroportuali, mance e bevande, extra di carattere personale.
[Nota]
Informazioni
giuridiche
|